Ingredienti
Dall’unione tra il piatto italiano per eccellenza e un salva cena evergreen nasce il pizza toast: ecco la nostra ricetta sfiziosa.
Tutti ormai hanno capito cosa si intende con comfort food: è quella coccola che ci si concede preparando qualcosa di sfizioso in grado di risollevare il morale alla fine di una lunga giornata. E il pizza toast, vi garantiamo, riuscirà appieno in questo intento. Il gusto inconfondibile della pizza unito al pane tostato e al ripieno filante creano infatti un trionfo di sapore.
Il toast è una preparazione semplice, perfetta se siete di corsa o non sapete cosa cucinare per cena. L’idea di trasformarlo in un pizza toast, ovvero aggiungere della polpa di pomodoro su un lato del toast e passare il tutto al grill vi permette in poco tempo di servire qualcosa di diverso dal solito, gustosissimo e allo stesso tempo veloce da preparare.
Come preparare la ricetta del pizza toast
- Cominciate disponendo su una teglia rivestita di carta forno 6 fette di pane per toast.
- Copritele con una fetta di prosciutto cotto, una di scamorza e richiudete con altre 6 fette di pane, proprio come si è soliti fare con i toast.
- In una ciotola condite la polpa di pomodoro con olio extravergine di oliva, sale e origano essiccato e mescolate per bene.
- Distribuite un cucchiaio abbondante di salsa su ciascun toast, distribuite la mozzarella per pizza tagliata a dadini e infornate a 180°C per 15-20 minuti fino a che il formaggio all’interno non si sarà sciolto.
Servite i vostri pizza toast ben caldi così da apprezzarne il cuore filante. Grandi e piccini ne andranno matti e in men che non si dica saranno finiti!
Se siete alla ricerca di altre idee a base di pizza vi consigliamo di provare il nostro pizza burger: non potrete più farne a meno! Se invece state cercando altri toast da preparare velocemente a casa ecco le ricette consigliate da noi!
Conservazione
Fresco, caldo e filante: questo è il miglior modo per gustare questo piatto. Se tuttavia dovesse avanzare potete sempre conservarlo in frigorifero per massimo 1 giorno all’interno di un contenitore a chiusura ermetica.